PIANA DI MONTE VERNA - CULTURA DIGITALE, GLOBALIZZAZIONE E TERRITORIO

In collaborazione con la rete delle Piazze del Sapere e del GAS CASERTA, è stato organizzato un incontro pubblico per la presentazione della nuova sede dell’ Associazione Culturale Vincenzo Ricciardi, Centro di Formazione Professionale ASCCO, che si terrà martedì 11 febbraio 2014 alle ore 17.30 a Piana di Monteverna in via Arciaco km 0,700.
La presidente Beatrice Mirto illustrerà alle personalità del mondo istituzionale, delle imprese e delle associazioni le caratteristiche del nuovo e moderno centro, con particolare riferimento alle attività culturali e formative che sono in via di programmazione.

 In particolare, sui temi della conoscenza tecnologica, della cittadinanza attiva e dell’ economia sociale vi saranno alcune testimonianze a cura di Andrea Mongillo (Confederdia Campania), Pasquale Iorio (Direzione Aislo) e Raffaelel Picardi (Ass. Italia per il Mondo). Tra gli altri sono previste le presenze dell’Assessore Provinciale Stefano Giquinto e del sindaco di Caiazzo Tommaso Sgueglia. L’incontro sarà coordinato da Pasquale Iorio e Daniele Ricciardi.
E’ prevista anche una esposizione con piccola degustazione dei prodotti tipici della zona, presentati dai fornitori del GAS Caserta: Frantoio Barbiero, La Sbecciatrice, Il Giadino Segreto, Il caseificio La Teresina, l’Orto Campano, Panificio Santabarbara, Coclè ed altri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Piana di Monte Verna - Piccola storia della “Real Fagianeria di Sarzano”

PAOLO BORSELLINO: A 22 ANNI DALLA STRAGE DI VIA D’AMELIO …

Albino Palmieri è il nuovo Presidente dell'Associazione Culturale Progresso