Post
Visualizzazione dei post da dicembre, 2013
Piedimonte Matese. L'Italia trema ovunque ma non si adottano le misure necessarie per salvaguardare le popolazioni
- Ottieni link
- X
- Altre app
www. caiazzorinasce.net Il terremoto del Matese. Tutto il mondo lo sta già classificando così anche se, fortunatamente non ha causato danni come L'Abruzzo o l'Umbria. Intanto adesso tutti a chiedersi...perché! L’Italia continua a tremare. Proprio in prossimità di queste feste di fine anno, molte regioni del Bel Paese, dall’Umbria, alla Campania e al Molise, passando per la Calabria e la Sicilia orientale, vengono interessate da diverse sequenze sismiche, contraddistinte da frequenti scosse telluriche, anche di moderata energia. Negli ultimi tre giorni, fra Gubbio, Messina e l’area montuosa del Matese, si sono registrati ben tre diverse scosse molto energetiche, con una magnitudo superiore ai 4.0 Richter.
PIANA DI MONTE VERNA, 2^ EDIZIONE “MERCATINO DI NATALE” – L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “PROGRESSO” PRESENTA IL “CALENDARIO 2014” E RIPROPONE UNA MOSTRA FOTOGRAFICA CON OLTRE CENTO SCATTI D’EPOCA INEDITI CHE RIPERCORRONO LA STORIA DEL PAESE.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Sabato 07 e domenica 08 dicembre 2013, in occasione della 2 a Edizione “Mercatino di Natale”, la nostra Associazione darà vita ad un’ulteriore iniziativa finalizzata a ripercorrere la storia di Piana attraverso le immagini del passato. Innanzitutto, verrà presentato il Calendario 2014, composto da sei fogli con dodici foto d’epoca che immortalano paesaggi, scorci del centro storico e cerimonie religiose, oltre all’originale copertina realizzata dalla Prof.ssa Angela D’Agostino.